UN NUOVO MODELLO DI FORMAZIONE
Il Metodo Skilleyd® permette di costruire la tua professionalità su solide fondamenta:
i comportamenti competenti, da noi ribattezzati MicroSkill.
Il nostro è l’unico metodo che permette di sviluppare ciascuna MicroSkill fino a costruire una competenza efficace sul campo: una nuova competenza abituale, che si misura in modo oggettivo e che si mantiene allenata negli anni.
L’ABITUDINE SI VINCE CON L’ABITUDINE
Lo sviluppo delle competenze ha da sempre un ostacolo: la forza delle abitudini. “Si è sempre fatto così” è la frase ammazza-innovazioni per eccellenza: quante volte l’hai sentita dire?
Ma è ancora più pericoloso il fatto che spesso non ti accorgi di avere delle cattive abitudini. Segui un corso di formazione, ne esci entusiasta e volenteroso, ma dopo pochi giorni la routine e le vecchie pratiche prendono il sopravvento, lentamente e silenziosamente.
Come fare, per superare questo ostacolo?

CON SKILLEYD® DIVENTI IL MENTORE DI TE STESSO
Questo avviene attraverso tre semplici step di auto-sviluppo: ciascuno autonomo, coinvolgente e misurabile.
Oggi più che mai, le persone e i professionisti hanno bisogno di tenersi aggiornati, e di documentare oggettivamente le proprie conoscenze e abilità. Conseguire una nuova competenza significa: superare i vecchi modelli utilizzando nuovi schemi d’azione, applicarli con costanza, e infine farli diventare delle realizzazioni stabili.
Skilleyd® risponde a questo bisogno con un approccio discreto e “invisibile”: 3,5 minuti di allenamento al giorno creano una competenza abituale e consolidata. Alla fine del tuo percorso Skilleyd®, scoprirai di riuscire a utilizzare la nuova competenza anche sotto stress, o in presenza di ostacoli, o mentre qualcuno cerca di distrarti.
E il merito sarà TUO.
Con Skilleyd®, infatti, ciascuno diventa costruttore delle proprie competenze, passo dopo passo.
I NOSTRI TRE STEP

START: Bronzo
Per conseguire la prima medaglia, il Bronzo, ti allenerai con esercizi teorici e pratici per uno specifico periodo di tempo, normalmente una settimana lavorativa. Se sarai costante nell’allenamento, otterrai la tua prima certificazione: la competenza propedeutica. Avrai dimostrato, infatti, di avere padronanza sui principi e sui vantaggi pratici della MicroSkill che stai allenando.

DO: ARGENTO
Per acquisire la seconda medaglia, l’Argento, ti allenerai soprattutto con esercizi e casi pratici. Perciò, se manterrai la regolarità nell’allenamento, otterrai una importante certificazione: la competenza applicata. Avrai dimostrato, infatti, di avere la capacità di applicare la MicroSkill a diverse situazioni concrete e in diverse circostanze e combinazioni.

MAKE: ORO
Per completare il tuo viaggio di apprendimento e conquistare la medaglia d’Oro, ti eserciterai ancora con prove e casi pratici, arricchiti da difficoltà e fonti di stress. Perciò, se completerai il percorso, otterrai la certificazione più ambita: la competenza abituale. Avrai dimostrato, infatti, di avere la capacità di applicare la MicroSkill anche sotto stress, o se qualcuno cerca di distrarti. La competenza abituale, infatti, è come una seconda natura: la metterai in atto senza esitare e la adatterai con creatività alle diverse circostanze.